Regali di Natale? Ecco come far colpo sui nostri amici e parenti

December 12, 2017

Con l’avvicinarsi delle feste, aumenta la frenesia dei regali di Natale: comincia a crescere l’ansia della scelta del dono giusto, ogni momento libero serve per correre in questo o quel negozio, i giorni di festa servono ad organizzare il “piano d’azione” per riuscire a comprare tutto per tempo, si passano minuti interminabili con lo sguardo perso nel vuoto mentre la nostra testa elabora molteplici accoppiamenti persona-oggetto.

 

Tutto concorre a farci dimenticare quanto un dono, anche se piccolo e non troppo originale, possa essere davvero apprezzato, se si riesce a intravedere l’amore con cui è stato scelto, cercato, acquistato, realizzato e infine regalato. Questa è una regola aurea che vale per tutti, anche per noi, sin da quando, da bambini ci impegnavamo per regalare alla mamma un cartoncino con gli auguri di Natale, pieno di brillantini e colori sgargianti, ma decisamente fatto col cuore. Per non parlare del presente, in cui quei cartoncini li abbiamo in regalo e ci sembrano il pensiero più bello di tutti.

 

Cosa possiamo fare allora, perché le persone care a cui porteremo regali piccoli o grandi, si accorgano davvero di quanto siano importanti per noi?

Dopo aver pensato per un po’ al regalo scelto appositamente per ognuno di loro, possiamo impegnarci ancora un po’, per confezionarlo al meglio.

 

Uno dei modi più semplici, ma al tempo stesso più carini e originali per impacchettare i nostri regali, è quello di comprare della comune carta-pacco e decorarla manualmente con disegni, frasi e colori: potete sbizzarrirvi con frasi profonde o divertenti, disegni semplici o elaborati. In ogni caso, farete una bellissima figura.

 

- Foto presa da Internet -

 

 

Un altro metodo infallibile per dare calore a un pacchetto regalo sono gli inserti: che sia un rametto di vischio o un bottone, un ritaglio di carta o una pallina di Natale, l’effetto bocca aperta è assicurato. Provare per credere!

 

 - Foto presa da Internet -

 

 

Se siete dei gran pasticcioni e proprio non avete voglia di ingegnarvi per inserti e decori, potete affidarvi a delle carte regalo visivamente molto accattivanti: in questo caso, per dare un tocco di amore al vostro regalo, basterà aggiungervi una targhetta personalizzata con una frase pensata ad hoc. (No, non basterà “Buon Natale e felice anno nuovo”).

 

 

  - Prodotti TIPS&TAGS ordinabili sul sito -

 

 

 

Per i perfezionisti, anche il modo in cui tenere insieme la carta può essere l’occasione di colpire l’occhio: al posto del classico scotch, adoperate degli originali “chiudi pacco” adesivi.

 

  - Prodotti TIPS&TAGS ordinabili sul sito -

 

 

Se i virtuosismi con la penna e le frasi ad effetto sono il vostro regno, potete accompagnare i vostri doni, con degli speciali biglietti: tutti diversi, creati appositamente per il vostro Natale e naturalmente, bellissimi! “Caro amico, ti scrivo…”

 

 - Prodotti TIPS&TAGS ordinabili sul sito -

 

 

Siete tra quelli che fanno mille regali, piccoli e grandi? In questo caso, può esservi utile un piccolo trucco per accompagnare i vostri pacchi: targhette diverse, ciascuna per uno dei vostri cari. Così il rischio di fare confusione sotto l’albero è sventato.

 

 

 - Prodotti TIPS&TAGS ordinabili sul sito -

 

 

Infine, anche per i più piccoli, si può pensare a un packaging originale e divertente: orecchie e nasini la faranno da padroni sui vostri pacchi, non senza dimenticare una simpatica targhetta con Babbo Natale anche per loro.

 

 - Foto presa da Internet -

 

 

L´importante alla fine è divertirsi un pò e sorprendere chi riceve i regali, il vostro impegno e creatività saranno molto apprezzati!

 

- Prodotti TIPS&TAGS ordinabili sul sito -

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Regali di Natale? Ecco come far colpo sui nostri amici e parenti

December 12, 2017

1/5
Please reload

Post recenti