Perché è importante una Immagine Coordinata?

July 5, 2017

Cominciamo súbito con una risposta chiara e definitiva : Perché gli elementi dell´Immagine Coordinata identificano la vostra Azienda.

L´immagine é diventata tutto, é facile comprenderlo anche solo guardandosi intorno: copertine, cartelloni, televisioni e web.  Tutto é visual: per quanto il vostro prodotto o il vostro servizio possano essere di qualità eccellente, il loro successo resterà sempre entro certi limiti se non adeguatamente supportati da una strategia che ne risalti e ne curi anche l´immagine.

 

 

Per ottenere successo e allargare le proprie relazioni nel mercato attuale, un´Azienda deve curare la propria immagine, avere un buono standing e curare la sua presentazione studiando e realizzando una Immagine Coordinata coerente e strutturata.

 

Ma cosa è l´Immagine Coordinata? Si concretizza in aspetti comunicativi molto variegati tra loro e che permettono al potenziale pubblico di conoscere l´Azienda (sia attraverso materiale pubblicitario cartaceo, sia attraverso comunicazione web).  La prima caratteristica che identifica una buona Immagine Coordinata è l´uniformità e la coerenza grafica: questo aspetto permette di restare maggiormente impressi nella memoria dei clienti, dei partner commerciali e dei distributori.  Perché il successo commerciale passa attraverso la percezione che i clienti e i partner hanno della vostra Azienda.

 

 

Il logo e i colori aziendali devono essere sempre presenti e sempre gli stessi: sul sito, le carte intestate, le brochure, i flyer e i cataloghi, sulle locandine, negli stand all´interno delle Fiere e in generale, in tutte le campagne di comunicazione che coinvolgono l´attività aziendale.

 

Per questo, è sempre indicato affidarsi a professionisti con un´esperienza consolidata nel settore.  Questo vi permetterà di studiare e creare, insieme al professionista, un´Immagine Coordinata che vi rispecchi, che sia d´impatto, efficace e che vi renda immediatamente riconoscibile sul mercato.

 

Noi di TIPS&TAGS siamo a disposizione per una chiacchierata e per scoprire insieme quale sia la miglior formula per voi, basta inviare una mail a vendite@tipsntags.com

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Regali di Natale? Ecco come far colpo sui nostri amici e parenti

December 12, 2017

1/5
Please reload

Post recenti