Idee regalo per la Festa del Papà.

È appena trascorsa la Festa della Donna e siamo già alle prese con i preparativi per la Festa del Papà, una delle occasioni più simpatiche per le famiglie.

Prima di impegnarci per pensare a un regalo o un bigliettino divertente per il nostro amato papà, proviamo a capire come nasce questa ricorrenza.

Pare che la prima volta di questa festa sia stato il 5 luglio: sì, perché la Festa del Papà viene festeggiata in date diverse nel mondo, ma la prima documentata risale al 1908 a Fairmont. Chi però ha permesso che questa fessa giungesse fino a noi, è stata la signora Sonora Smart Dodd che si impegnò perché fosse ufficializzata: la prima che la signora Smart Dodd celebrò fu nel giugno del 1910 perché in quel mese cadeva il compleanno del suo papà. In Italia invece, come in moltissimi altri paesi di tradizione cattolica, si festeggia nel giorno di San Giuseppe (19 marzo), padre di Gesù. Questa speciale festa ha anche un suo dolce tipico: le zeppole di San Giuseppe, un impasto simile a quello dei bigné, fritto o cotto al forno, farcito di crema e marmellata.

In occasione di questa festa i piccoli di casa, con l’aiuto delle loro mamme o delle maestre, si impegnano per rendere felice il loro speciale papà.

Prima di tutto c’è da pensare un piccolo pensiero da regalargli: a questo link, potete trovare tante idee regalo per il capofamiglia, oppure potete ordinare il nostro cuscino 100% in fibra di cotone naturale, decorato a mano, assolutamente personalizzabile e originale.

Un bel modo per accompagnare un regalo è sicuramente un biglietto divertente e colorato. Per questo, abbiamo pensato di regalarvi alcune delle nostre creazioni: basta stamparli e ritagliarli, preferibilmente su cartoncino bianco, e sono pronti all’uso. Potete anche impreziosirli e renderli ancora più originali applicandovi brillantini, sticker o nastrini. Insomma date libero sfogo alla creatività dei bimbi.

Ma cosa possiamo scrivere in questo biglietto? Una bella filastrocca, no? Potete inventarla voi, insieme ai vostri bimbi, oppure prendere spunto da queste già pronte. Noi siamo sicuri che il papà apprezzerà questi dolcissimi pensieri d’amore. Auguri!

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

TIPS&TAGS IT  - vendite@tipsntags.com