10 idee per feste originali

February 17, 2017

Negli Stati Uniti, da qualche anno, la febbre del sabato sera si è trasformato in febbre da festa a tema. Si tratta di una vera e propria corsa al party più originale quella che fanno adulti e bambini da qualche tempo. L’obiettivo è lo stesso per tutti: organizzare una festicciola indimenticabile e divertente. 

Se anche per te si avvicina un’occasione speciale e hai voglia di festeggiare in modo originale con i tuoi amici o se vuoi organizzare qualcosa di particolare per un amico o un parente, il primo passo è liberare completamente la fantasia e pensare alla personalità del festeggiato, in modo da rispecchiare il suo stile nell’organizzazione della festa. 

 

Se nonostante questo sforzo di immaginazione, sei ancora a corto di idee, proviamo a darti dei suggerimenti per un party perfetto. Ma prima, scarichiamo un po’ di ansia da prestazione: organizzare una festa perfetta, non significa dare vita a qualcosa di eccezionale, di grandi dimensioni, pieno di effetti speciali. tutto quello che dobbiamo cercare di fare è far divertire gli ospiti e trascorrere con loro qualche ora piacevole, prestando attenzione ad alcuni dettagli.

 

Ecco 10 idee per feste originali:

 

1 - FESTA A TEMA

Le feste che vanno per la maggiore sono quelle a tema, quelle in cui tutto durante la serata riporta a un particolare leit motiv: piatti, decorazioni, allestimento, vestiti, persino i cibi preparati rispettano lo stile scelto dal festeggiato. Alcuni esempi: festa in tema con il decennio di nascita del festeggiato (anni ’60, ‘70, ’80, …) in cui oltre all’allestimento, anche gli ospiti indosseranno qualcosa che ricordi quegli anni; festa in tema Cartoni Animati o Serie Tv: in questo caso gli ospiti dovranno sforzarsi di somigliare ai personaggi delle loro serie tv preferite o del cartone animato che amavano da bambini. Per questo genere di feste, basta scegliere il tema e scatenare la fantasia. Non dimenticare: anche gli inviti dovranno essere personalizzati e puoi farvi realizzare degli stickers per personalizzare tutti gli accessori della festa. Attenzione ai dettagli e risultato garantito!

 

 

2 - FESTA IN SPA

 Un altro modo di festeggiare è una giornata trascorsa a farsi coccolare in una SPA: massaggi, saune e cromoterapia. Si tratta di una vero e propria esperienza da condividere, magari con gli amici più intimi. Un regalo per tutti. Particolarmente apprezzato dalle donne.

 

 

3 - GITA FUORI PORTA

Perché non festeggiare il compleanno per un intero weekend? A seconda della stagione, puoi pensare di affittare per un paio di giorni una casa in campagna, in montagna o al mare, per raccogliere tutti i tuoi amici e trascorrere poco meno di 48 ore di piacevole relax e pranzi in compagnia. In fondo, basta poco per essere felici, no?

 

 

4 - FESTA KARAOKE

Questo genere di festa va bene sia per chi sa cantare, che ha così la possibilità di esibirsi davanti ai suoi amici, sia per chi non sa farlo, che può sorridere ascoltando i coraggiosi o mettendosi a sua volta alla prova. Il karaoke fa divertire tutti e basta davvero poco per organizzarlo. Da provare!

 

 

5 - FESTA MULTIETNICA

Qui, la parte fondamentale sta nella scelta del cibo. Per capire di che meraviglia si tratti, immagina un buffet in cui ogni piatto proviene da una cultura diversa: curry, peperoncino, riso, cous cous, rigatoni, pesce, e pollo. L’incredibile varietà delle preparazioni conquisterà tutti. Se a questo, aggiungi decorazioni da tutto il mondo disseminate per casa, l’atmosfera sarà davvero perfetta. Le ricette potrai trovarle facilmente online e se non sei un cuoco provetto, chiedi aiuto a un amico. Buon appetito!

 

 

6 - FESTA GIOCHI DA TAVOLO

Consiste in una serata a base di vere e proprie appassionanti sfide all’ultimo dado. Questo genere di feste sono l’ideale per occasioni che raccolgono ospiti di tutte le età: chi non si diverte giocando a Monopoly o a Saltinmente? Basta procurarsi 4 o 5 giochi da tavolo e dare il via alla serata! Perché non immaginare anche dei piccoli premi per i giocatori più bravi? Che vinca il migliore!

 

 

7 - LEZIONE DI CUCINA O COSMETICA

Cucinare unisce le persone in maniera particolare. Pasticciare con farina e uova, tagliuzzare verdure e gustarsi insieme i risultati del proprio lavoro è sempre un buon modo per passare qualche ora piacevole e stringere ancora di più i rapporti. Non a caso, le lezioni di cucina sono spesso utilizzate per sessioni di team working. Perché non organizzarne una per tutti i vostri amici, chiedendo a un cuoco professionista di insegnarvi i suoi trucchetti? Per i gruppi di amiche invece, una buona idea potrebbe essere quella di organizzare una piccola lezione di cosmetica. Ci si diverte e si impara qualcosa di nuovo. Successo assicurato!

 

 

8 - FESTA AL CINEMA O AL BOWLING

Alcuni cinema offrono la possibilità di affittare piccole sale cinematografiche per proiezioni private. Se siete dei veri cinefili, provate ad informarvi e magari, prima della proiezione, potreste allestire un piccolo buffet in un’area del cinema. Se invece stare seduti per ore non è esattamente il vostro ideale di divertimento, contattate la sala bowling più vicina e prenotate 2 o 3 piste per una partita a squadre tra i vostri amici. Strike alla noia!

 

 

9 - FESTA SU CAMPO

Gli sportivi non possono immaginare nulla di più divertente di una serata trascorsa sul “campo”: perché non prendere in affitto un campo da calcio, da basket o da pallavolo per una perfetta festa sportiva? E chi non gioca? istituiamo un premio per chi inventa il coro più originale! Non dimenticate di allestire un piccolo buffet per dare ristoro alle fatiche fisiche. 

 

 

10 - FESTA SLEEP OVER

Ricordi i pigiama party di quando eravamo ragazzini? Erano le feste più divertenti in assoluto. E allora perché non riproporlo da adulti? Per i gruppi di amici che non hanno abbandonato uno spirito giovane e hanno voglia di divertirsi come dei ragazzini, è la proposta perfetta. Sacco a pelo, un dvd e buonanotte!

 

 

 

Come hai letto, basta dare spazio alla fantasia per organizzare una grande festa, anche con un piccolo budget o con poco tempo a disposizione. Perciò non farti scoraggiare, libera la tua creatività e festeggia!

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Regali di Natale? Ecco come far colpo sui nostri amici e parenti

December 12, 2017

1/5
Please reload

Post recenti