AUGURI PER SAN VALENTINO: BIGLIETTO FAI DA TE

February 12, 2017

 

La festa più romantica dell’anno si avvicina e noi di TIPS&TAGS siamo alle prese con gli ultimi preparativi. Quest’anno ci siamo davvero divertiti a creare tanti biglietti, sticker e piccoli gadget per accontentare le richieste di tutti. Pensate che San Valentino viene considerata la seconda festa, dopo Natale, per numero di biglietti e regali acquistati e spediti. 

Ma come nasce la festa di San Valentino? 

 

 

 

 

 

 Ha origini antichissime: istituita nell’anno 496, dal Papa Gelasio I, sostituiva la Lupercalia, una festività pagana ben più antica. È probabilmente nel Medioevo che si comincia ad associare questa data alla celebrazione degli innamorati, mentre la tradizione di spedire “valentine” risale al XIX secolo. Il tratto distintivo di questa festa infatti, è diventato da tempo lo scambio di regali e bigliettini d’amore, tanto che la Greeting Card Association stima che ogni anno vengano spediti circa un miliardo di biglietti d’auguri. 

 

 

E voi a che punto siete con i vostri “pensieri d’amore”?

In questi giorni sale la febbre da “regalo”. Se ancora non avete idea di cosa donare al vostro partner, potete dare uno sguardo su Amazon. Il colosso americano infatti cerca di aiutarvi suggerendovi le migliori idee regalo per lui e per lei: qui potete prendere qualche buono spunto per i vostri acquisti. 

 

 

 

 

 

Un regalo perfetto è sempre accompagnato da qualche parola che ne incornicia il valore. Vale sempre la regola del “è il pensiero che conta”: l’ideale sarebbe quindi, spremere le meningi, aprire il proprio cuore e scrivere qualche riga di proprio pugno. Se invece siete affetti dal cosiddetto blocco dello scrittore e completamente a corto di idee, potete farvi ispirare dai più grandi poeti e scrittori di tutti i tempi. Wikiquote vi viene in aiuto con una infinita varietà di romantici aforismi.

 

 

 

 A questo punto, abbiamo sia il regalo, sia la frase che lo accompagna. Cosa ci manca? Solo un bel biglietto su cui scrivere le nostre parole d’amore! Noi di TIPS&TAGS ci siamo decisamente sbizzarriti in questo periodo, ne abbiamo creati per tutti i gusti: colorati, in bianco e nero, piccoli, grandi, ripiegabili o muniti di piccolo filo per attaccarli direttamente al pacco regalo.  

 

 

 

 

 

 

Per questa romantica occasione, abbiamo pensato di regalarvi qualcuna delle nostre idee. Potete utilizzare i modelli che trovate a questo link: basta stamparli e ritagliarli, preferibilmente su cartoncino bianco, e sono pronti all’uso. Potete anche impreziosirli e renderli originali applicandovi brillantini, sticker o nastrini. Insomma date libero sfogo alla vostra creatività e fateci sapere se il vostro amore avrà apprezzato il vostro impegno.

 

 

 

 

 

 

 

Non ci resta che augurarvi buon lavoro e Buon San Valentino!

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Regali di Natale? Ecco come far colpo sui nostri amici e parenti

December 12, 2017

1/5
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio